Descrizione

 

L’hotel Trieste è costituito da un edificio di fine 800 e da un’ala completamente nuova aggiunta nel corso del’ultimo restauro conclusosi nel 2002.
Tra gli alberghi a Mestre, l’Hotel Trieste ha saputo unire il fascino dello stile Veneziano delle sue camere con la moderna funzionalità della hall: un’attenta ricerca dei particolari per soddisfare le esigenze dei propri ospiti.

La hall è stata rinnovata nel recente restauro del 2002 con pavimenti in un chiaro travertino romano a cui sono accostati mobili in “venge” scuro.
A piano terra si trova anche la luminosa sala colazioni dove la mattina è allestito il buffet continentale con vivande dolci e salate che variano a seconda della stagione e durante il resto della giornata questo ambiente sarà a disposizione degli ospiti per rilassarsi.
Dal piano terreno attraverso un’antica scalinata si accede ai piani superiori dove tutto ha un carattere caldo e accogliente e in cui si ritrova l’atmosfera di Venezia: i dettagli sono curati con attenzione nelle camere e negli ampi saloni in stile veneziano con la travatura di legno originale a vista, arricchiti da lampadari e preziosi tappeti orientali.
L’antica scala in legno porta infine alle camere della mansarda che sono impreziosite da raffinate tappezzerie e da soffitti a travi spioventi che creano una speciale atmosfera romantica.